Washington – programmi per adulti

Washington D.C. è la Capitale degli Stati Uniti d’America ed è la città dove è concentrato tutto il mondo politico del Paese: la città della Casa Bianca, dei parchi e degli edifici pentagonali. Una città appositamente pensata per ospitare il potere politico e per esaltare le funzioni istituzionali di uno Stato giovane ma estremamente ambizioso. La città sorge sulle rive del fiume Potomac, in un territorio autonomo da un punto di vista amministrativo e situato tra gli Stati del Maryland e della Virginia.

A partire dal 1880, Washington ha ospitato tutti i presidenti degli Stati Uniti, a esclusione di George Washington. Oggi è una città moderna e funzionale, che gode di un clima particolarmente gradevole e dove risplende il bianco del marmo, il verde brillante dei prati rigogliosi. Ma la vera peculiarità di Washington è la combinazione tra storia e show business. Sono innumerevoli, infatti, i film girati in questa città americana, dal passato così importante, e ora popolata da centinaia di corrispondenti dei giornali e delle tv di tutto il mondo. Oltre che dai turisti, affascinati dalle processioni di limousine in occasione dell’Inauguration Day e dall’austero cambio della guardia all’Arlington Cemetery, due dei molti rituali che ben rappresentano la pomposità della vita pubblica americana.

Una volta arrivati in città, la si può girare tranquillamente a piedi e con la metropolitana, una delle più moderne al mondo o, se siete di fretta e volete vedere più cose possibili, prendete il trenino turistico hop on – hop off che fa il giro della Capitale. Immancabile, inoltre, è il tour classico dei luoghi presidenziali: la maggior parte di questi sono gratuiti.

A Washington, infatti, ogni monumento ricorda il passaggio di uno dei Presidenti. Il Monumento a Washington (l’obelisco), Lincoln Memorial, Jefferson Memorial, Franklin Delano Roosevelt Memorial, Kennedy Center, Watergate Complex sono solo alcuni dei monumenti principali. L’obelisco dedicato a George Washington che si trova davanti al National Mall, il lungo viale monumentale, è uno dei più alti al mondo e segna il punto centrale della città.

La Casa Bianca, che è possibile visitare con un tour guidato, è la residenza dei Presidenti degli Stati Uniti ed è una delle maggiori attrattive da non perdere: nella West Wing (l’ala Ovest, dove si trova l’ufficio del Presidente) c’è lo Studio Ovale che ospita la Resolute Desk, la scrivania appartenuta ai Presidenti su cui si prendono le decisioni più importanti del mondo. Si trova al numero 1600 della Pennsylvania Avenue. Il Campidoglio è la sede dei due rami del Congresso. L’edificio sorge sulla collina di Capitol Hill, al limite del National Mall ed è possibile visitarlo.

Una tappa obbligata è Georgetown, il quartiere storico affacciato sul fiume Potomac, il più vivo della città.

Qui si trovano tantissimi locali e ristoranti e moltissimi negozi. La zona più pittoresca è quella del porto, dove andare sia di giorno sia di sera: è da sempre il quartiere più trendy di Washington.

circa 682.000centrograndepreparazione TOEFLFamiglia,X|Shared%20flats,|Residence,|Student%20house,Wi-fi,X|Aula%20computer,X|Laboratorio%20linguistico,|Caffeteria%2Fristoro,X|Noleggio%20biciclette,|Aria%20condizionata,|Biblioteca,X|Student%20lounge,X|Vicino%20al%20centro,La Scuola, è situata a pochi isolati dalla Casa Bianca, e a poca distanza dalle stazioni metro McPherson Square e

Farragut North, da National Mall, Embassy Row, e da ristorante e negozi.

È attiva da circa 50 anni, in cui i suoi docenti altamente qualificati hanno insegnato più di 85 lingue straniere a

tutti i tipi di studenti, dai membri dell’esercito americano, alle agenzie governative e le aziende private.

Il centro è accreditato da CEA (Commission on English Language Program Accreditation) e IALC (International Association of Language Centres).La Scuola offre un dinamico programma di inglese a studenti provenienti da più di 45 Paesi.

Sono previsti corsi di vario tipo, per andare incontro alle esigenze di ogni studente:

English for Professionals

Communicating in Business English

Intensive English Program

TOEFL Preparation

English through Movies

Distance Learning

High-Intensity Language Training

Internship and Trainee Program

Gli studenti possono alloggiare in famiglia, con  varie opzioni: B&B, mezza pensione con cena 4 giorni su 7, mezza pensione con cena 7 giorni su 7. Sono disponibili famiglie che si trovano a massimo 30 minuti dalla scuola e altre che si trovano al massimo a 50 minuti.La Scuola organizza party speciali, escursioni e attività, per la maggior parte gratuiti, incluso il Wednesday Conversation Club e il Thursday Field Trip.