Boston – programmi per adulti

A Boston, Massachusetts, gli Stati Uniti hanno iniziato la loro storia. Città molto europea nello stile di vita e nell’architettura, con le case basse fatte di mattoni rossi, i vicoli stretti e le birrerie agli angoli delle strade, talvolta sembra di essere a Londra o in qualche villaggio inglese: a Boston tutto sa d’Inghilterra.

La città è divisa in due dal fiume che separa la zona antica (fondata nel 1630) da quella moderna. Ha un bellissimo porto dove i bostonians attraccano le loro barche a vela e dove si può visitare un antico veliero, la USS Constitution. In questa zona sono stati recuperati i vecchi cantieri nautici per farne dei loft.

Come la maggior parte delle città americane, anche Boston ha il suo bel gruppetto di grattacieli che formano la downtown della città, tra cui la famosa Prudential Tower. Ma la maggior parte degli edifici sono storici e quindi bassi. Le case più belle si trovano a Beacon Hill Street, una via stretta e in salita nel cuore della città.

Boston è piena di giovani e per questo ci sono tantissimi locali, specialmente nella zona di Quincy Market e di South Market. Il motivo è semplice: appena fuori città, a Cambridge, si trovano due delle più importanti università del mondo, il MIT (Massachusetts Institute of Technology) e Harvard.

I turisti che visitano Boston per la prima volta la troveranno facilissima da girare. E’ stato creato un percorso molto intelligente chiamato The Freedom Trail. Si può fare tranquillamente in poche ore ed è riconoscibile perché sui marciapiedi e sulle strade è segnata una linea rossa che indica il cammino. Prevede la visita dei luoghi storici della città, una delle prime a essere colonizzate dai conquistatori europei e dove sono nate le guerre d’indipendenza. Tra i padri fondatori, spicca di frequente il nome di Paul Revere, che accese la miccia del Boston Tea Party, un grande incendio provocato in risposta alle tasse imposte dagli inglesi. E’ possibile visitare la sua casa e la statua a lui dedicata.

Per visitare Boston non sono necessari molti giorni ed è la meta ideale alternativa alla classica e caotica New York City. Un paio di consigli: se restate qualche giorno, non si può lasciare la città prima di aver fatto l’escursione di un giorno per vedere le balene. Inoltre, è quasi obbligatorio mangiare la tipica aragosta.

 

circa 650.000Centro storico16 anni19 classi e sale congressi Executive

Lounge per gli studenti

Sala studio

Esami CambridgeFamiglia,X|Shared%20flats,X|Residence,X|Student%20house,XWi-fi,X|Aula%20computer,X|Laboratorio%20linguistico,|Caffeteria%2Fristoro,X|Noleggio%20biciclette,|Aria%20condizionata,|Biblioteca,X|Student%20lounge,X|Vicino%20al%20centro,XSe si sceglie di studiare l’inglese a Boston, si scoprirà un’affascinante città internazionale con un mix perfetto di vivacità e storia. Con Harvard, il MIT e decine di altre università di prima classe, Boston attira centinaia di migliaia di studenti. La scuola si trova al centro di tutto questo, nel cuore del vivace quartiere storico di Beacon Hill. Situata in posizione comoda a pochi passi da Boston Common, State House, Faneuil Hall Marketplace, Downtown Crossing e da numerosi negozi, caffè e ristoranti.

Caratteristiche:

  • 23 student computers con free Wi-Fi
  • Student lounge
  • Computer lab
  • Executive lounge
  • Academic tutoring rooms
  • 19 aule
  • Executive conference rooms
  • Laboratorio Mac all’avanguardia

 

In questa scuola è possibile trovare la varietà di programmi che ci si aspetta dalla principale scuola di inglese di Boston. Gli studenti internazionali  possono scegliere tra un’ampia gamma di corsi di inglese, tra cui corsi di inglese generale, corsi preparatori per esami FCE, CAE, IELTS e TOEFL, corsi di Business English, programmi accademici, inglese più attività, corsi per la terza età e molto altro ancora. Grazie alla vasta esperienza con studenti internazionali di ogni livello provenienti da tutto il mondo, la scuola ha sviluppato metodi di insegnamento e formazione e programmi veramente efficaci. Inoltre la caratteristica più importante sono le dimensioni limitate delle classi, che assicurano agli studenti tutta l’attenzione competente e l’intensa partecipazione di cui hanno bisogno per imparare l’inglese velocemente. La grande professionalità, l’esperienza e la dedizione degli insegnanti, insieme alla particolare disponibilità del nostro staff, sono i caratteri distintivi della scuola. 

Gli Studenti possono scegliere di essere ospitati in famiglia (dove riceveranno i pasti) o optare per un residence (International Guest House, a circa 15 minuti a piedi dalla scuola) o un appartamento con regime self-catering, dove possono avere maggiore indipendenza. In particolare nei mesi estivi c’è la possibilità di pernottare al Wheelock College, un residence universitario.