La scuola
Una grande popolare scuola, situata in una bellissima area residenziale suburbana costiera
ad Est di Auckland, vicinissima a splendidi parchi e spiagge di sabbia. Alto standard accademici in un ambiente stimolante e incoraggiante.
Pukuranga College offre anche elevati standard di alloggio in famiglia (confortevoli case della locale middle class). Gli ospiti sono scelti con cura dal coordinatore Homestay che mantiene contatti frequenti con le famiglie e gli studenti per garantire un buon grado di soddisfazione.
A livello extra curriculare l’offerta è ampia; a titoloesemplificativo i ragazzi possono frequentare sessioni nei gruppi culturali di jazz, concert band, teatro, sports, scacchi, canto.
In sintesi una eccezionale ed innovativa comunità didattica dedicata all’apprendimento di eccellenza.
Il motto della scuola “Caelum Certe Patet”.
La città
Auckland è forse la città più rinomata della Nuova Zelanda, situata sull’Isola del Nord.
La sua area metropolitana è la più grande e più popolosa del paese con oltre 1,4 milioni di abitanti. Il suo nome in maori è Tāmaki Makau Rau oppure la sua versione traslitterata, Ākarana.
La città comunemente chiamata City of Sails, venne battezzata in onore di George Eden, I conte di Auckland, Primo Lord dell’Ammiragliato e governatore generale d’India.
Nel 2010, Auckland secondo le classifiche del “Mercer Quality of Living Survey”, occupa il 4º posto per la qualità della vita e il 13º posto tra le città più verdi al mondo. L'”Economist’s World’s Most” la classifica al 10º posto tra le città più vivibili del pianeta.
Oggi la città sta assumendo un nuovo volto grazie ad interventi urbanistici e nuove architetture; Auckland, la cui skyline è caratterizzata dalla presenza del Ponte del Porto di Auckland, si trova tra il Golfo di Hauraki a est, il porto di Manukau a sudovest e alcune colline a sudest e a ovest.
È una delle pochissime città al mondo ad avere porti su due bacini marittimi distinti, ed è il più importante porto del paese, grazie alla sua posizione sulle rotte transpacifiche.
L’attività commerciale ha dato luogo a quella industriale con una produzione molto diversificata; maggiore rilievo assumono anche il settore dei servizi e del turismo.
I corsi
Tipologia di scuola : High school Co‐educational e non denominational
Numero di studenti annuo: 2100 circa
Materie principali: Science, mathematics, English, Chemistry, Biology and Physics,.
Social sciences, Photography, Design, Dance, Drama, MediaStudies (radio / tv), Sports
Leadership and Outdoor Education(kayaking, rock climbing, windsurfing e sailing)
Sports: Athletics, badminton, basketball, cricket, cycling, dragon boating, football, golf, hockey, netball, rock climbing, rugby, softball, swimming, table tennis, tennis, touch rugby, triathalon
Alloggio: In famiglie selezionate
Gli Studenti possono scegliere di essere ospitati in famiglia (dove riceveranno i pasti) o optare per una student house o un appartmento con regime self-catering (con ampissima scelta di soluzioni di ogni dimensione) , dove possono avere maggiore indipendenza. In particolare nei mesi estivi c’è la possibilità di pernottare al Goldney Hall, uno splendido residence universitario ubicato nelle immediate vicinanze della scuola. Vi sono 9 mini-appartamenti autonomi. Ognuno ha 8 stannze letto singole, un ampia comune cucina attrezzata, una TV, 2 docce, 1 bagno e 2 toilets In ogni stanza lavandino, letto singolo, scrivania, sedia, guardaroba e telefono. Lavanderia comune, sala lettura, music room, computer room con accesso internet gratuito (24 ore al giorno) ed uno splendido giardino con campi da tennis. Non è difficile infine trovare eccellenti soluzioni abitative in famiglia a distanza di breve cammino dalla scuole.