Bournemouth – programmi per adulti

L’Inghilterra è la patria dell’inglese tradizionale, ma anche la terra di origine per molte delle moderne tendenze musicali e della moda. Non esiste altro paese in cui avanguardia e tradizione coesistono con altrettanto successo come a Bournemouth. Università molto tradizionali offrono la formazione
più moderna; paesaggi idilliaci, quasi mistici, offrono l’ambiente ideale per riprendersi subito dal dinamismo tipico di quel centro d’affari che è Londra. Le località balneari della costa meridionale dell’Inghilterra sono famose per le spiagge lunghe chilometri e per il clima gradevole. Si dice che fra tutte le città balneari inglesi Bournemouth offra il maggior numero di ore di sole, cosa che rende più piacevole il bagno, ma anche le escursioni nei magnifici paesaggi della New Forest e del Dorset. Bournemouth non è una grande città, ma è ugualmente piena di vita, un luogo dove regna una perenne atmosfera di vacanza alla quale è difficile sottrarsi. Fra le attrattive di questa città di mare troviamo diversi musei e gallerie d’arte, tra tutte il Russell¬Cotes Art Gallery & Museum, allestito in una villa vittoriana, precedentemente progettata ed abitata da Sir Merton e Lady Russell Cotes. L’aria salmastra della città si sposa felicemente con la natura dei Bournemouth Gardens, i giardini della città. Sono divisi in tre aree, tutte in perfetto stile vittoriano: superiore, centrale ed inferiore, e sono vicini al Bournemouth Pier. Bournemouth è una città splendida, tranquilla e rilassata, ma allo stesso tempo vivace. Nel 2007 venne premiata come la città più felice di tutta l’Inghilterra. La si può raggiungere in poche ore da Londra o direttamente in aereo attraverso l’aeroporto internazionale di Bournemouth (BOH).circa 192.000a 5 km dal centro16 anniMedio-grandi

  • numero medio di studenti in estate: 278
  • numero medio di studenti durante l’anno: 174

Preparazione agli esami Cambridge e IELTSFamiglia,X|Shared%20flats,|Residence,|Student%20house,XWi-fi,X|Aula%20computer,X|Laboratorio%20linguistico,|Caffeteria%2Fristoro,X|Noleggio%20biciclette,|Aria%20condizionata,|Biblioteca,X|Student%20lounge,|Vicino%20al%20centro,La scuola di Bournemouth occupa due edifici. L’edificio di Church Street ha una sala studenti con TV a schermo ampio, un Internet café, giardino e caffetteria. Il Centro d’esame in Wollaston Road ha computer per gli studenti e un laboratorio linguistico. Entrambi gli edifici hanno connessione wi-fi con libero accesso ad internet. La scuola, fondata nel 1956, si trova a Southbourne, un grazioso quartiere di Bournemouth. Si trova a circa 5 km dal centro e a 300 metri dalla spiaggia lunga chilometri. “Wollaston Road” è distante 2 minuti a piedi. In estate vengono utilizzate talvolta ulteriori aule in un terzo edificio che si trova ad una distanza percorribile a piedi dalla scuola principale.
Nella scuola c’è un’aula relax con TV, una aula computer con accesso a Internet gratis, (+WLAN) un’aula studio con computer e sistema di comprensione audio, una sala giochi con ping pong e calcetto ed inoltre anche una piccola mensa con snack e bibite.Tutti i corsi sono progettati nello stesso modo: si può scegliere tra 20 (Main Course), 24 (Intensive Course) o 28 lezioni (Extra Intensive Course) a settimana.
Questo vale per tutti i nostri corsi, sia che si scelga un corso di inglese generale, sia che si opti per un corso Cambridge Examination Preparation, IELTS o un Anno Accademico Internazionale:

  • Standard generale: 20 lezioni

Intensivo / IELTS: 20 lezioni + 4 pomeridiane opzionali tra cui:
o Speaking and Pronunciation Practice
o Reading, Writing and Listening
o Cambridge FCE, CAE, CPE and PET*
o BEC (Cambridge Business English Certificate)
o IELTS Preparation
o English for Business
o English for Media and Culture
o English for Travel and Tourism
o Pre-Masters (Academic English and Skills)

  • Intensivo / IELTS: 20 lezioni + 8 pomeridiane opzionali

Gli studenti possono scegliere la sistemazione in famiglia (con trattamento di mezza pensione) o optare per una Student House (camera singola o doppia), self-catering. Nei mesi estivi è possibile alloggiare anche in appartamento.

La scuola è aperta 4 sere a settimana e offre un ricco e vario programma sociale e culturale: lezioni e conferenze sulla storia e le istituzioni britanniche, la letteratura, la poesia, la musica pop e folk, vari aspetti culturali; serate di canzoni e musica e altro. Vengono inoltre organizzate serate a teatro, partecipazione a eventi sportivi  e serate al pub.